É di fatto una valida alternativa al marmo naturale.
L’agglomerato l’abbiamo già conosciuto nei nostri post precedenti ma stavolta vogliamo soffermarci su un tipo specifico di agglomerato, il marmo-resina.
Il marmo resina è un agglomerato che si ottiene miscelando delle graniglie di marmo di prima scelta, selezionate per pezzatura e colori, con delle particolari resine poliesteri.
É importante essere a conoscenza che l’agglomerato marmo resina è composto da circa il 90% da graniglie di marmo ecco perché rispecchia molta similarità al marmo stesso.
Come viene creato
Viene prodotto in blocchi “standard” dai quali si ricavano delle lastre, anch’esse di un formato tipico da 305×124 cm, impiegate normalmente nell’ambito dell’edilizia per la realizzazione di pavimentazioni, scale e davanzali.
La particolarità di queste lastre è quella di essere dotate di una pellicola trasparente che permette al marmista di maneggiarle, tagliarle e lavorarle con la massima protezione.
L’agglomerato marmo resina è disponibile in un’ampia gamma di colori e si presenta con tonalità dalla colorazione classica e tipica del marmo naturale con un’unica differenza, non è marmo.
La scelta ideale?
Proprio grazie alle sue caratteristiche tecniche, quali la resistenza all’abrasione, all’urto e la sua omogeneità cromatica, è il materiale ideale per ampie superfici interne quindi una valida alternativa al marmo naturale.
Anche gli occhi del marmista faticano a riconoscere il Perlato Royal quale agglomerato marmo resina e non marmo naturale.
Ci permettiamo di rivelare questa curiosità perché abbiamo lavorato il Perlato Royal in agglomerato per una nostra cliente nella realizzazione a rivestimento di un’intera pavimentazione interna e di una scala suddivisa in tre piani.
A lavoro ultimato, grazie alle finiture curate in maniera maniacale durante la lavorazione, alla precisione e alla scrupolosità del posatore, nonché alla colorazione tipica e classica dell’agglomerato marmo resina, l’ambiente emanava lo stesso calore e lo stesso impatto visivo che trasmette la naturalezza del marmo quale pietra naturale.
Come sempre, siamo a Vostra completa disposizione per valutare insieme, quale agglomerato marmo resina sia più adatto per eseguire il rivestimento interno in ambito residenziale e domestico..
Stupirete i vostri ospiti nel considerare il marmo resina quale marmo vero e proprio.