Perché scegliere l’agglomerato?

agglomerato di quarzoLa scelta dell’agglomerato come materiale innovativo.

Alcuni di voi avranno sentito parlare di agglomerato, dal vostro marmista di fiducia, da un mobiliere o semplicemente a seguito di un vostro apprezzamento a casa di amici o conoscenti su un qualsiasi elemento d’arredo di design moderno.

Oggi vogliamo farvi conoscere qualcosa di più a riguardo…

Dovete sapere che esistono due tipi di agglomerati lavorati: l’agglomerato di marmo e l’agglomerato di quarzo.

polvere di marmo

L’agglomerato di marmo è un’alternativa al marmo originale ed è disponibile in una vasta gamma di colori e di disegni.

A base di scaglie e graniglie di marmo unitamente a delle resine presenta tonalità e caratteristiche estetiche del marmo naturale solo che non è marmo.

campionatura agglomerato di marmo

Noi lo consigliamo prevalentemente in ambito residenziale e domestico piuttosto che in ambienti commerciali dove c’è un notevole flusso di pubblico, anche se le sue caratteristiche tecniche lo consentirebbero.

quarzo allo stato naturale

Le doti dell’agglomerato  di quarzo invece, sono quelle di essere un materiale innovativo adatto particolarmente in ambienti moderni.

agglomerato grigio scuroagglomerato grigio chiaroIdeale per chi, oggi come oggi, sempre di corsa, vuol far si che il suo piano di lavoro sia un componente di arredo che si distingua per la sua durevolezza e praticità, ma anche per la sua bellezza estetica.

 

agglomerato grigio agglomerato grigio medio

L’agglomerato a base di quarzo è costituito da sabbie silicee e quarzo naturale unitamente  ad una piccola percentuale di resine; è inoltre caratterizzato dall’alta resistenza alla flessibilità e all’abrasione, agli urti, agli acidi.

agglomerato arancioneagglomerato verde

E’ un prodotto omogeneo ed uniforme ed è particolarmente versatile per la sua colorazione infatti, il quarzo naturale conferisce luminosità e brillantezza.

Si presta nelle sue svariate tonalità con la finitura lucida, anticata e spazzolata creando il giusto abbinamento nel complemento d’arredo desiderato e piacevole anche al tatto.

agglomerato biancoagglomerato rosso

La sua versatilità anche negli ambienti di impiego dal residenziale al commerciale, per interni dal piano lavoro di cucina, al tavolo, al top bagno, al lavello, al pavimento, ai banconi bar, alle scrivanie , ai banchi reception e qualsivoglia elemento d’arredo.

L’impiego dell’agglomerato in quarzo per adattarsi alla nostra vita frenetica di tutti i giorni dove i componenti sono di utilizzo e al tempo stesso abbelliscono gli ambienti facendo la vera differenza.

agglomerato azzurroLa nostra azienda, nel rispetto dalla clientela, lavora esclusivamente l’agglomerato di quarzo Made in Italy certificato e garantito, giusto connubio tra qualità e prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *