Piano Cucina: in agglomerato, granito e marmo

 Piano Cucina personalizzato in agglomerato, granito e marmo.

La scelta di un materiale naturale con il marmo, il granito e l’agglomerato per l’arredamento della propria cucina è indice di eleganza e raffinatezza.

L’unicità di ogni singolo componente, unitamente alla finitura e alla lavorazione, lo rendono ancora più prezioso, donando luminosità all’ambiente.

La cucina è il luogo in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo e  una delle parti più utilizzate è il piano di lavoro, tecnicamente definito “top”.

Dobbiamo sceglierlo non solo per l’estetica ma per il nostro gusto e per la sua operatività ed efficienza.

Un materiale innovativo per il tuo top, in una cucina moderna, è il quarzo agglomerato, ideale per abbellirla e garantirle durevolezza.

 Uniforme senza particolari variazioni, in diverse tonalità, resistente agli urti, alle abrasioni, all’attacco di acidi alimentari più comuni, impermeabile e in particolare è l’unica superficie antibatterica. Un piano di lavoro per tutti i giorni, soprattutto quando siamo sempre di fretta.

 

Il granito è particolarmente adatto al piano cucina per la finitura lucida ed ha come caratteristica principale la durezza, data la sua capacità di non essere attaccabile da agenti chimici a base acida.

Nell’ottica di consigliare sempre al meglio i nostri clienti, specialmente nei lavori commissionati “chiavi in mano”, consigliamo di effettuare dei trattamenti idro-oleo-repellenti per preservare il più a lungo possibile lo splendore del vostro top.

Un piano cucina in marmo lo si sceglie per l’impagabile gradazione di colori e perchè la sua bellezza espressiva lo porta ovunque in un una casa, anche per dare vita al tuo top.

 Anche a questo stupendo materiale , consigliamo l’applicazione di protettivi adeguati o in alternativa è possibile personalizzarlo con una lavorazione che lo rende “anticato” come fosse già levigato nel tempo.

I top cucina seguono le tendenze arredative che oggi sono essenziali, i bordi si lavorano squadrati e bisellati in ambienti moderni, mentre profili più complessi come toro, mezzo toro o semplicemente squadrati e bisellati si eseguono in ambienti classici.


In entrambe le scelte stilistiche è possibile abbinare lavelli e schienali per lasciare che il marmo faccia da padrone nel tuo arredamento e rifinisca con un tocco pregiato la tua cucina.

Spesso il piano cucina lo usiamo come fonte di espressione di ognuno di noi.

Ci occupiamo di ogni piccolo particolare, rileviamo misure, realizziamo e lavoriamo fino alla posa in opera in loco, avvalendosi di nostro personale altamente qualificato e miticoloso.

 

 

Un pensiero su “Piano Cucina: in agglomerato, granito e marmo

  1. Pingback: Scala in marmo...e non solo! | Sedocco Mauro - Lavorazioni in marmoSedocco Mauro – Lavorazioni in marmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *