La manutenzione del marmo

pulizia marmiIl marmista: non solo lavorazione ma anche manutenzione

L’abilità artigianale è insita nella lavorazione della pietra naturale e soprattutto nella manutenzione della pietra nel tempo.

La nostra azienda si occupa della lavorazione delle pietre naturali, quali marmo-granito-trachite, a 360°.

Mettiamo a disposizione del cliente la nostra abilità e competenza, come ogni artigiano marmista, anche per il lavoro di restauro e di manutenzione ordinaria e straordinaria, da eseguire sia in ambito dell’arte cimiteriale, che nell’edilizia o nell’arredamento.

trattamento marmi con idropulitriceIl nostro staff ha maturato negli anni l’esperienza necessaria per trasformare un monumento deteriorato ed abbandonato in una vera e propria opera d’arte.

In ambito cimiteriale

Offriamo in ambito cimiteriale diversi servizi tra i quali:

  • Raddrizzare e portare in stabilità lapidi (tombe a terreno) laddove il terreno è sprofondato per i forti fenomeni atmosferici tra i quali piogge concentrate improvvise ed abbondanti in breve tempo.
  • Lavaggi con idropulitrice e/o pulizia con prodotti tecnici specifici in base allo stato attuale della pietra.

recupero tombale in trachite deteriorato

  • Applicare in loco, laddove necessario, epigrafi e/o accessori su loculi o lapidi già in essere.
  • Ripristino dei tetti su cappelle cimiteriali per il buon mantenimento dello stato di impermeabilizzazione con guaina bituminosa o a pennello oppure coperture in lamiera o in rame.

tombale trachite dopo il trattamentoLa conoscenza che abbiamo acquisito negli anni con la lavorazione della pietra naturale, marmo o granito,  e l’accuratezza di ogni piccolo particolare nelle finiture nel realizzare un qualsiasi manufatto edilizio o un complemento d’arredo, sono gli ingredienti che ci permettono di effettuare manutenzioni al massimo della resa.

manutenzione su tetto arte cimiteriale

In ambito edilizia o arredamento

lavaggio marmo con idropulitriceEcco alcuni dei nostri servizi a disposizione del cliente in ambito dell’edilizia e dell’arredamento:

  • Levigare e lucidare pavimenti “vecchi” in loco per far ritornare la pietra allo stato naturale per valorizzare, ancora nel tempo, colori e venature sulla materia prima vissuta.
  • Trattamenti idro-oleorepellenti su top cucina, top bagno e su qualsiasi altro elemento d’arredo perché la superficie riacquisti luminosità e tono.
  • Demolizioni di vecchi marmi e/o graniti ed installazione di nuovi lavorati finiti nei minimi particolari.

lavaggio marmo con idropulitrice prima e dopoFondamentale per la buona riuscita di restauro e manutenzione è abbinare alla professionalità l’utilizzo di materiali di consumo professionali e specifici per ogni singolo caso.

É di primaria importanza, a seguito di un lavoro di restauro e di manutenzione, l’assicurarsi un buon passaparola:

“Stupire sempre il cliente perché è il nostro biglietto da visita”.

Un pensiero su “La manutenzione del marmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *